GemaTEL Authority

Forte dell’esperienza e dei buoni risultati maturati in questi anni con la GEMA srl, nel 2006 nasce GemaTEL, come strumento innovativo ed alternativo al sistema della gestione dei sinistri, con specifico indirizzo in materia di perizia a distanza, con particolare attenzione al sistema “Authority”.

La struttura offre servizi mirati alla riduzione dei tempi e dei costi, non trascurando la qualità dei servizi proposti. La novità, consiste nella possibilità di ridurre al minimo i tempi di attesa tra incarico/perizia e autorizzazioni alle riparazioni, con conseguente risparmio di spese accessorie.

L’operatività copre l’intero territorio italiano, mediante collegamento telematico tra tutte le parti interessate dal processo: Cliente / Autoriparatore / Compagnia. La certificazione del danno e la conseguente autorizzazione alla riparazione avviene mediante qualificati professionisti regolarmente iscritti al Ruolo Periti Assicurativi e costantemente formati dal punto di vista tecnico, tecnologico di processo e formale.

Nel processo standard, il professionista analizza la documentazione che riceve dal autoriparatore:

  • Preventivo dettagliato
  • Denuncia
  • Documentazione veicolo
  • Documentazione fotografica del veicolo/danno;

Allo scopo di monitorare l’intero processo, esegue:

  • un minuzioso controllo dei preventivi;
  • un’accurata valutazione della documentazione fotografica;
  • un’attenta analisi della denuncia per la verifica della dinamica del sinistro e della responsabilità;
  • la verifica dell’applicazione di eventuali condizioni di polizza, condizioni economiche di convenzione e quant’altro previsto dagli accordi in essere.

Tutto ciò per raggiungere in tempi rapidissimi la definizione del danno, alla quale segue l’invio dell’autorizzazione alle riparazioni.

Tale attività viene svolta nell’ottica di eseguire a distanza la maggior parte dei casi, pur prevedendo, per situazioni particolari o a seguito di regole concordate con la committente, autorizzazioni al controllo diretto sul veicolo attraverso la rete della committenza o mediante la nostra rete qualificata secondo i nostri rigidi protocolli.

L’operatività online permette a chiunque sia interessato dal processo di accedere a tutte le informazioni del sinistro, consentendo la consultazione del fascicolo elettronico a raccolta di documenti quali preventivi / valutazioni / documentazione fotografica / autorizzazioni alle riparazioni / chiusure lavori / conferme ricezioni. Consentendo inoltre uno scambio interattivo tra le parti.

La nostra professionalità ed i risultati conseguiti sono ormai apprezzati, da tempo, da diverse Società che hanno potuto riscontrare, attraverso la nostra collaborazione, una diminuzione dei tempi di gestione, del costo dei sinistri e di gestione dell’attività.

Competenza

100%

Affidabilità

100%

Trasparenza

100%

Velocità

100%

Contatti

Tel 02 303 129 103
Fax 02 700 598 53

Lunedì – Venerdì
09:00 – 12:30
14:30 – 18:30